I Nostri Trattamenti

Lo studio del dott Giuseppe Di Bari svolge trattamenti di eccellenza e tecnologicamente avanzati, come la terapia estetica dentale, implantare, parodontale e chirurgica. Le terapie standard sono condotte con protocolli di alta qualità per garantire il miglior risultato. Per fornire al paziente una diagnosi completa, inoltre, lo studio svolge trattamenti di igiene ad alta efficacia e trattamenti posturali ed estetici.

Implantologia

La mancanza di uno o più denti può causare nel paziente svariate problematiche, sia a livello estetico che della salute orale…

Leggi di più >

    compromettendone lo svolgimento delle normali attività quotidiane. L’impianto dentale è una vite che sostituisce la radice naturale del dente mancante. Può essere in lega di titanio e in zirconio, materiali che curano l’aspetto estetico. Attraverso gli impianti dentali, il paziente è in grado di ottenere un risultato davvero affine alle condizioni originarie, inserendo esclusivamente il dente perso, senza toccare quelli adiacenti.

Chirurgia Orale

La Chirurgia Orale, nota anche con il nome di Chirurgia Odontostomatologica, si occupa di tutta una serie di…

Leggi di più >

    interventi chirurgici, che hanno lo scopo di porre rimedio a situazioni che minano la salute orale del paziente. Gli interventi, svolti in anestesia locale, sono numerosi e spaziano dalla semplice estrazione dei denti, anche del giudizio, sino alla ricostruzione delle ossa mascellari o all’asportazione di cisti. Oggi, grazie alle nuove tecnologie, questo trattamento è molto meno invasivo rispetto al passato, grazie alla chirurgia computer guidata.

Estetica del Sorriso

Grazie all’estetica del sorriso, oggi è possibile avere denti bianchi e un sorriso sano e bello con trattamenti abbastanza…

Leggi di più >

    semplici, ma allo stesso tempo all’avanguardia. Nel nostro studio, infatti, utilizziamo la tecnologia “metal-free”, la quale permette di ottenere il massimo risultato estetico per ogni tipo di evenienza: dal sostituire otturazioni o protesi ormai vecchie o costruire nuove strutture, al porre rimedio ad un dente non in linea con il resto, ripristinando l’armonia della bocca, fino al classico sbiancamento dentale.

Endodonzia

Questo trattamento, noto anche come “devitalizzazione”, è atto a rimuovere la componente vitale del dente presente nelle radici…

Leggi di più >

    dello stesso, nei casi di carie molto profonda o se vi è la necessità di rendere insensibile un dente. Una volta rimossa la componente vitale, il dente viene ricostruito ed eventualmente protetto da una corona, in modo da preservarlo il più a lungo possibile. Una terapia che si avvale anche dell’utilizzo di tecnologia laser per la disinfezione del canale radicolare al fine di evitare il fallimento della terapia.

Ortodonzia

Un sorriso che non piace, denti non posizionati correttamente o danneggiati nel tempo, sono solo alcuni dei problemi…

Leggi di più >

    risolvibili attraverso un apparecchio ortodontico. Per questo è consigliabile iniziare i controlli già dall’età di 3 anni, quando le potenzialità della crescita sono ancora enormi, per poi eseguire ulteriori check-up fino alla sistemazione definitiva della dentatura. Oggi, si può fare a meno delle cosiddette “stelline” che irritano la bocca e che sono poco estetiche, grazie all’invisalign, l’alternativa trasparente agli apparecchi per i denti, utilizzata da 500.000 persone.

Parodontologia

E’ la terapia dei tessuti di sostegno del dente, dell’osso, della gengiva e del legamento parodontale. La parodontite è una…

Leggi di più >

    patologia che si può manifestare con rossore e sanguinamento delle gengive o addirittura con mobilità e perdita spontanea dei denti, compromettendo la salute orale del paziente. In alcuni casi, la situazione può degenerare, e nei casi più gravi si parla addirittura di “piorrea”. In assenza di un’appropriata terapia si può avere una progressione della malattia fino alla perdita del dente.

Terapia Conservativa

E’ la branca dell’odontoiatria che si occupa di curare i denti cariati o che hanno subito dei traumi…

Leggi di più >

    La procedura, svolta in anestesia locale, prevede l’eliminazione di un eventuale materiale patologico presente, il riempimento della cavità con il materiale di composito, la sua rifinitura ed, infine, la lucidatura. Il trattamento, conosciuto con il termine “otturazione”, ha lo scopo di eliminare la carie utilizzando materiali dello stesso colore del dente, o in alcuni casi di intervenire su otturazioni vecchie.

Intarsi

E’ una delle tecniche estetiche più utilizzate per la ricostruzione di un dente compromesso…

Leggi di più >

    Il trattamento viene eseguito in due sedute, e prevede, per la ricostruzione del dente, l’utilizzo di un materiale, resina composita o ceramica, più duraturo e più estetico rispetto all’amalgama. Il colore scelto è quello del dente compromesso e dei denti più vicini allo stesso. Questa tecnica prevede che l’impronta della cavità del dente compromesso venga inviata al laboratorio, il quale la elabora, realizza la zona di chiusura del dente e la consegna al dentista.

Prevenzione & Igiene

Oltre alla normale igiene quotidiana e professionale, importante è la fluoroprofilassi, ovvero l’applicazione di fluoro per la…

Leggi di più >

    prevenzione delle carie. Il fluoro è un minerale che funge da barriera alla formazione di placca e tartaro. Viene utilizzato, molto spesso, anche per la desensibilizzazione dei denti, nei pazienti che hanno una sensazione fastidiosa dovuta all’assunzione di bevande fredde, cibi zuccherini o acidi, in presenza di uno spessore di smalto ridotto o di recessioni gengivali.

Protesi

La protesi dentaria è un apparecchio realizzato per sostituire la dentatura originaria del paziente, persa o compromessa…

Leggi di più >

    Le protesi possono consistere in ricostruzioni complesse su impianti, capsule dentarie oppure essere fisse o mobili. Molto diffuse sono, inoltre, le cosiddette “faccette”, ovvero lamine di ceramica adese al dente, utilizzate nei settori anteriori. Tale tecnica permette di ridurre al minimo la perdita di sostanza dentale e di ottenere un’adeguata luminosità e traslucenza, simile allo smalto naturale.

Pedodonzia

La pedodonzia è una branca dell’odontoiatria che si occupa del trattamento di patologie orali dall’infanzia sino…

Leggi di più >

    all’adolescenza. La pedodonzia ha lo scopo di curare alcune patologie come carie, e di mettere in atto fluoroprofilassi e sigillature dentarie, ovvero applicazione di materiale protettivo nei solchi del molari per prevenire la formazione di carie. Il compito del pedodontista è quello di fornire ai genitori e al bambino le giuste informazioni riguardanti la perfetta igiene orale, in particolar modo il corretto utilizzo dello spazzolino ed un attento piano alimentare.

Laser Terapia

L’uso di tale tecnologia ha, ormai, preso piede in quasi tutte le branche odontoiatriche, come valida alternativa alla…

Leggi di più >

    chirurgia tradizionale. Si tratta di una tecnologia meno invasiva e meno dolorosa che comporta, allo stesso tempo, un notevole miglioramento dei risultati e un confort elevato per il paziente. L’impego del laser non prevede l’utilizzo dell’anestesia e permette il raggiungimento di zone difficilmente raggiungibili con arnesi tradizionali, come la tasca parodontale, eliminando i batteri che ne causano la malattia.

Impianti “Iuxta Osseo”

Questa recente tecnologia è il massimo in materia di nuove tecniche di implantologia dentale, andando a risolvere…

Leggi di più >

    problematiche legate alla mancanza ossea in alcuni pazienti, spesso così elevata, da non permettere un tradizionale impianto in titanio. Si tratta di una struttura in titanio che viene appoggiata sull’osso mascellare o mandibolare e viene fissata con delle specifiche viti. Con gli impianti “Iuxta Osseo” stiamo parlando di una rivoluzione che permette, alla maggior parte dei pazienti, di tornare finalmente ad avere una vita normale.

Prenota una Visita

Richiedi subito un appuntamento per una visita di controllo nello studio odontoiatrico dell Dott. Di Bari.

Prenota ora >